È l'anno 1990 quando Pino Norelli insieme al figlio Vittorio comprano un'immobile nel centro storico di Bologna, dove insieme intraprendono una nuova attività.

 

Decidono insieme di aprire una gioielleria, la prima decisione importante fu proprio quella di mettere tutti i prezzi in vetrina nei gioielli e negli orologi, all'epoca una vera innovazione in questo settore.

Decisero di mettere nelle vetrine un assortimento di gioielli vastissimo, il cliente doveva rimanere estasiato dalla quantità dei preziosi disponibili.

La politica dei prezzi è stata vincente, prezzi bassi e cartellini nelle vetrine indusse da subito la clientela ad entrare e comprare.

 

La mole di vendite apparve subito in crescere, la soddisfazione della nuova tipologia di vendita era determinante, il flusso di clientela aumentava, così nel 1991 aprirono un altro punto vendita sempre nel centro storico di Bologna.

In quel momento entrò nella società il fratello Massimiliano, anche il secondo punto vendita ebbe un notevole successo, il marchio "Re Mida Gioiellerie" incomincio ad affermarsi sempre di più nella realtà di Bologna.

 

Negli anni sempre più clienti fissi e di passaggio rimasero soddisfatti del binomio "vasto assortimento ad un prezzo giusto" .

Massimiliano divenne un esperto di pietre preziose studiando e seguendo corsi di specializzazione, Vittorio si occupò sin dall'inizio della parte commerciale e dei rapporti con i fornitori.

Sin dall'inizio riuscirono ad entrare in un circuito di acquisti diretti dalle migliori fabbriche orafe su tutto il territorio nazionale, riuscendo ad ottenere i prezzi migliori e una qualità d'eccellenza.

Presto Re Mida gioiellerie divenne un marchio molto conosciuto e di fiducia, anche i clienti dall'estero passando da Bologna non si facevano pregare, compravano gioielli della meravigliosa arte orafa Italiana e orologi.

 

Decisero di dotarsi della modulistica TAX FREE che consente agli stranieri residenti fuori dalla comunità Europea di acquistare in esenzione IVA.

E così l'idea di creare un sito di commercio elettronico che potesse dare a tutti la possibilità di continuare ad essere clienti Re Mida Gioiellerie.

 

I due Fratelli tutt'ora sono presenti tutti gli anni alle più importanti manifestazioni fieristiche nel Mondo, tra i quali Hong Kong, Shenzhen, Dubai, Basilea, Vicenza e Arezzo per acquistare ed importare direttamente anche le famose perle Tahitiane e Australiane.

 

Re mida Gioiellerie • via dell'Indipendenza 55 a/b, 40121 Bologna, Italy • Tel. +39.0515872756 • Fax +39.0515872768 • info@remidagioiellerie.it
gioielleria bologna